Comunicato Stampa – “Sosteniamo le politiche per il lavoro e la famiglia”

Categorie Comunicati stampa,In evidenza

L’Azione Cattolica di Genova promuove il manifesto del Forum delle Associazioni Familiari in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Per favore mettetevi in politica, ma per favore nella grande politica, nella politica con la P maiuscola”. Con queste parole Papa Francesco, in occasione del 150° anniversario dell’Azione Cattolica, ha chiesto un impegno agli aderenti.

L’Azione Cattolica sostiene, promuove e fa proprio il manifesto “3 impegni per la famiglia” del Forum delle Associazioni familiari. L’associazione aderisce al Forum sia a livello locale che nazionale.

Citando il manifesto del Forum delle Associazioni Familiari: “Genova è una delle città italiane con il più basso tasso di natalità, una disoccupazione in crescita e il più alto numero di anziani, in pratica una città che sta lentamente morendo, con i pochi giovani che sempre di più cercano di allontanarsi da essa per poter avere un futuro lavorativo”.

Crediamo fortemente nell’importanza dell’impegno politico come servizio al bene comune. Pensando prima di tutto ai nostri figli e al loro futuro, perché crescano in una città migliore dove avere un lavoro e metter su famiglia non sia un lusso ma la normalità.

L’Azione Cattolica non sostiene alcun candidato in particolare. Invita a non sottrarsi all’impegno civile e morale del voto. Sottolinea come priorità l’emergenza del lavoro nella nostra città e sostiene le politiche per la famiglia. L’invito è esteso anche a tutti i comuni della Diocesi in cui si vota.

Genova, 16 Maggio 2017

La Presidenza Diocesana

Facebook
Facebook
Instagram
YouTube