Feb
23
sab
2019
Bivacco Giovanissimi
Feb 23–Feb 24 giorno intero

Ritorna il bivacco per ragazzi appartenenti a gruppi GVS! Un bivacco che vuole essere innanzitutto un’occasione di confronto e arricchimento sull’affettività

La torta dell’amore. Tanti ingredienti per un unico impasto

Le ospiti saranno le consacrate della Comunità Flammae Cordis di Roma.

Ci occuperemo anche di scuola, insieme ai giovani del gruppo scuola di Gioia Piena

Quando: dalle ore 16.00 di sabato 23 Febbraio alle ore 16.00 circa di domenica 24

Dovepresso la Piccola Città dell’Immacolata (Monte Fasce)

Per chiper tutti i GVS della diocesi

Gli educatori potranno accompagnare i ragazzi e se vorranno potranno fermarsi fino a sera. Se qualche educatore esprimesse il desiderio di fermarsi a dormire e rimanere anche domenica può dare la sua disponibilità e verrà contattato al termine delle iscrizioni, salvo esaurimento posti.

CostoEuro 25 a persona (comprensivo di pernottamento, colazione, pranzo e riscaldamento).Per gli aderenti il costo è di Euro 20La cena di sabato 23 Febbraio è al sacco. (Per gli educatori che vorranno pernottare l’offerta è libera)

N.B.: dovendo sostenere costi fissi, in caso di mancata partecipazione, chiederemo comunque il pagamento di 10 Euro per ciascuna persona assente (ferma restando la possibilità di sostituire un aderente assente con un altro aderente inizialmente non iscritto, purchè sia dello stesso sesso; la sostituzione di un non aderente assente con un altro non aderente inizialmente non iscritto non è invece possibile, per ragioni di copertura assicurativa)

Occorrente: sacco a pelo, lenzuolo coprimaterasso e federa, una penna e cena al sacco, oltre al necessario indispensabile

Modalità iscrizionescrivendo all’indirizzo giovani@azionecattolica.ge.it
(NON vengono prese in considerazione iscrizioni via facebook, cellulare o altri mezzi), specificando parrocchia, nome e cognome e “gruppo appartenenza” di ciascun partecipante(specificare se il partecipante è GV, GVS, educatore GV,educatore GVS) E, PER CHI NON E’ ADERENTE DELL’AC, ANCHE LA DATA DI NASCITA (necessaria per l’assicurazione)

TERMINE ISCRIZIONE (INDEROGABILE): sempre al fine di poter organizzare nel miglior modo possibile le cibarie e i posti letto, il termine tassativo per le iscrizioni è DOMENICA 17 FEBBRAIO.Vi raccomandiamo di iscrivervi per tempo perchè il numero di posti è limitato.

Importante: chi avesse allergie o intolleranze alimentari (es. celiachia) ce lo comunichi.

Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione via mail all’indirizzo scritto sopra

Un abbraccio a tutti e iscrivetevi numerosi!

Cristo regni!

L’Equipe GV di AC

Mar
31
dom
2019
Incontro educatori GVS
Mar 31@8:45–15:00

In occasione del bivacco di formazione per educatori ACR, abbiamo organizzato un incontro di formazione anche per gli educatori di gruppi GVS, per la sola giornata di domenica 31 marzo. Tratteremo insieme a due ospiti il tema dell’essere educatore, quindi qual è il suo ruolo e su come deve porsi nella vita quotidiana.

Relatori: Chiara Cannaò e Andrea Tozzi, coppia di sposi, con due figlie, che fa parte dell’AC della parrocchia dei Ss. Nazario e Celso di Arenzano. Chiara è insegnante, laureata in scienze dell’educazione, da sempre in AC, è stata per molti anni educatrice, responsabile e figura di riferimento per la formazione degli educatori ACR di Arenzano. Andrea, ingegnere civile, è stato per anni educatore gvs e successivamente giovani sempre ad Arenzano. Sono parte attiva del progetto Mistero Grande.

Quando: dalle ore 8.45 fino alle ore 15.00 circa di domenica 31 marzo

Dove: presso la Casa d’accoglienza del Seminario

Per chi: per tutti gli educatori di gruppi GVS della diocesi

Costo: Euro 8 a persona (comprensivo di pranzo). Si può anche decidere di consumare il pranzo al sacco, in questo caso non è richiesto il versamento di una quota ma è comunque necessario iscriversi entro i termini indicati

Modalità iscrizione: scrivendo all’indirizzo giovani@azionecattolica.ge.it (NON vengono prese in considerazione iscrizioni via facebook, cellulare o altri mezzi), specificando parrocchia, nome e cognome

TERMINE ISCRIZIONE (INDEROGABILE): sempre al fine di poter organizzare nel miglior modo possibile le cibarie, il termine tassativo per le iscrizioni è DOMENICA 24 MARZO. E’ richiesta l’iscrizione anche nel caso si decida di consumare il pranzo al sacco

Importante: chi avesse allergie o intolleranze alimentari (es. celiachia) lo comunichi all’atto dell’iscrizione.

 

Mag
11
sab
2019
Pellegrinaggio per la città
Mag 11@9:30–12:30
Giu
8
sab
2019
Veglia di Pentecoste
Giu 8@19:00–23:00
Veglia di Pentecoste @ Santuario della Guardia

Ore 19.00 Cena sul piazzale (portare posate e bicchiere)

Ore 20.30 Preghiera nel Santuario e catechesi del Card. Angelo Bagnasco
seguito da accensione del fuoco

Ago
16
ven
2019
Santiago per i giovani
Ago 16–Ago 26 giorno intero
Santiago per i giovani @ Santiago di Compostela

Hai già pensato a come passare alcuni giorni della tua estate?

Se vuoi vivere qualcosa di nuovo con altri giovani della diocesi, allora ecco la nostra proposta:

Santiago!

Viaggeremo in pullman sia all’andata che al ritorno, con sosta per la notte in entrambi i casi, e cammineremo sulle ultime tappe del percorso francese fino ad arrivare a Santiago.

Il costo che si aggira tra i 500 e i 600€ è variabile in base al numero dei partecipanti e verrà definito a breve.

Se se interessato scrivici al più presto all’indirizzo email giovani@azionecattolica.ge.it

Scarica il volantino

Set
21
sab
2019
Convegno di inizio anno
Set 21@15:00–18:15
Set
28
sab
2019
Giornata formazione educatori GVS e GV
Set 28@9:00–17:00

L’amore è la risposta

(ma il sesso può suggerire ottime domande)

Il primo appuntamento dedicato alla formazione di educatori dei gruppi GVS e gruppi GV sarà sabato 28 Settembre alle ore 9.00 in Centro Diocesano (Vico Falamonica 1) e avremo come relatrice Nicoletta Chiarella, insegnante di religione nella scuola superiore e madre di 4 figli adolescenti.

Qui di seguito il programma della giornata

  • 9.00 Accoglienza e introduzione
  • 10.00 Primo intervento
  • 11.30 Piccolo aperitivo offerto
  • 12.00 Secondo intervento
  • 13.30 Pranzo al sacco
  • 14.15 Proposte dei partecipanti e avvisi
  • 15.00 Conclusione

Dopo la fine dell’incontro, ci dirigeremo in Cattedrale per la S. Messa di apertura dell’Anno Pastorale celebrata dal Cardinale con inizio alle 15.30.

È gradita la conferma di partecipazione entro Mercoledì 25 scrivendo una mail all’indirizzo giovani@azionecattolica.ge.it