Mar
16
sab
2019
Bivacco spiritualità Giovani
Mar 16@16:00–Mar 17@15:30

Qui di seguito trovate tutte le info sul bivacco di spiritualità per giovani del 16-17 Marzo. Ci vedremo un po’ prima del solito, per le 16, in modo da poter socializzare di più, partiremo dall’identità cristiana, anche associativa, per arrivare al tema diocesano di quest’anno: l’Eucarestia.

“Indovina chi viene A Cena?”

La nostra identità nell’incontro con Gesù nell’Eucarestia

Relatore: Don Francesco Laria, assistente diocesano per il settore adulti

Quando: dalle ore 16.00 di sabato 16 Marzo fino alle ore 15:30 circa di domenica 17

Dove: presso la Casa del pellegrino del Santuario di N.S. della Guardia

Per chi: per tutti i giovani della diocesi

Costo: Euro 25 a persona (comprensivo di pernottamento, colazione, pranzo e riscaldamento). Per gli aderenti il costo è di Euro 20. La cena di sabato 16 Marzo è al sacco.

N.B.: dovendo sostenere costi fissi, in caso di mancata partecipazione, chiederemo comunque il pagamento di 10 Euro per ciascuna persona assente (ferma restando la possibilità di sostituire un aderente assente con un altro aderente inizialmente non iscritto, purchè sia dello stesso sesso; la sostituzione di un non aderente assente con un altro non aderente inizialmente non iscritto non è invece possibile, per ragioni di copertura assicurativa).

Occorrente: sacco a pelo, lenzuolo coprimaterasso e federa, una penna, cena al sacco, oltre al necessario indispensabile (abbigliamento pesante adeguato agli 800 mt. del Santuario).

Modalità iscrizione: scrivendo all’indirizzo giovani@azionecattolica.ge.it (NON vengono prese in considerazione iscrizioni via facebook, cellulare o altri mezzi), specificando parrocchia, nome e cognome E, PER CHI NON E’ ADERENTE DELL’AC, ANCHE LA DATA DI NASCITA (necessaria per l’assicurazione)

TERMINE ISCRIZIONE (INDEROGABILE): sempre al fine di poter organizzare nel miglior modo possibile le cibarie e i posti letto, il termine tassativo per le iscrizioni è DOMENICA 10 MARZO, vi raccomandiamo di iscrivervi per tempo perchè il numero di posti è limitato.

Importante: chi avesse allergie o intolleranze alimentari (es. celiachia) lo comunichi all’atto dell’iscrizione.

Per qualsiasi chiarimento, siamo a disposizione.

L’equipe GV

Mar
30
sab
2019
Bivacco di formazione educatori ACR
Mar 30@17:45–Mar 31@15:00
Bivacco di formazione educatori ACR @ Seminario Arcivescovile del Righi

Nel cuore dell’educazione:

riscoprire paternità e maternità dell’educatore

 

Quest’anno il Bivacco di Formazione per Educatori ACR sarà Sabato 30 e Domenica 31 Marzo al Seminario del Righi, e ci concentremo sulla complementarietà delruolo maschile e femminile all’interno del gruppo educatori. In questo lavoro ci aiuteranno nella riflessione la dott.ssa Giorgia Brambilla e il dott. Roberto Marchesini.

QUANDO E DOVE:
Sabato 30 e Domenica 31 Marzo presso la Casa di Accoglienza del Seminario Arcivescovile del Righi

PARTECIPANTI:
Educatori ed aiuto-educatori ACR (età minima 16 anni compiuti o da compiere nell’anno)

QUOTA (da versare all’arrivo):
25,00 €
Per gli aderenti all’AC: 20,00 €

ORARI:
Appuntamento Sabato 30 alle ore 17:45. Si concluderà Domenica 31 per le ore 15 circa

ISCRIZIONI:
Attraverso il modulo che trovi qui: https://www.azionecattolica.ge.it/rel/bivacco-formazione-acr-2019
entro e non oltre Domenica 24 Marzo

NB: Come ogni anno vi ricordiamo che è fondamentale partecipare al bivacco nella sua interezza perchè pensato come un percorso da vivere dall’inizio alla fine.

COSA PORTARE:
Cena al sacco, sacco a pelo, copri materasso e federa oltre al necessario indispensabile

INFO:
Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare:
acr@azionecattolica.ge.it

Mar
31
dom
2019
Incontro educatori GVS
Mar 31@8:45–15:00

In occasione del bivacco di formazione per educatori ACR, abbiamo organizzato un incontro di formazione anche per gli educatori di gruppi GVS, per la sola giornata di domenica 31 marzo. Tratteremo insieme a due ospiti il tema dell’essere educatore, quindi qual è il suo ruolo e su come deve porsi nella vita quotidiana.

Relatori: Chiara Cannaò e Andrea Tozzi, coppia di sposi, con due figlie, che fa parte dell’AC della parrocchia dei Ss. Nazario e Celso di Arenzano. Chiara è insegnante, laureata in scienze dell’educazione, da sempre in AC, è stata per molti anni educatrice, responsabile e figura di riferimento per la formazione degli educatori ACR di Arenzano. Andrea, ingegnere civile, è stato per anni educatore gvs e successivamente giovani sempre ad Arenzano. Sono parte attiva del progetto Mistero Grande.

Quando: dalle ore 8.45 fino alle ore 15.00 circa di domenica 31 marzo

Dove: presso la Casa d’accoglienza del Seminario

Per chi: per tutti gli educatori di gruppi GVS della diocesi

Costo: Euro 8 a persona (comprensivo di pranzo). Si può anche decidere di consumare il pranzo al sacco, in questo caso non è richiesto il versamento di una quota ma è comunque necessario iscriversi entro i termini indicati

Modalità iscrizione: scrivendo all’indirizzo giovani@azionecattolica.ge.it (NON vengono prese in considerazione iscrizioni via facebook, cellulare o altri mezzi), specificando parrocchia, nome e cognome

TERMINE ISCRIZIONE (INDEROGABILE): sempre al fine di poter organizzare nel miglior modo possibile le cibarie, il termine tassativo per le iscrizioni è DOMENICA 24 MARZO. E’ richiesta l’iscrizione anche nel caso si decida di consumare il pranzo al sacco

Importante: chi avesse allergie o intolleranze alimentari (es. celiachia) lo comunichi all’atto dell’iscrizione.

 

Apr
7
dom
2019
Pellegrinaggio Adulti
Apr 7 giorno intero
Apr
9
mar
2019
Cammino diocesano per giovani-adulti
Apr 9 giorno intero
Apr
13
sab
2019
PasquaGiovani
Apr 13@21:00–23:00
Mag
9
gio
2019
Incontri zonali Giovani, zona Levante
Mag 9 giorno intero
Mag
11
sab
2019
Pellegrinaggio per la città
Mag 11 giorno intero
Mag
13
lun
2019
Consiglio Diocesano
Mag 13@19:30–22:15
Mag
14
mar
2019
Cammino diocesano per giovani-adulti
Mag 14 giorno intero