Adorazione Eucaristica – Chiesa di Santa Marta

Categorie In evidenza,Uncategorized

Prosegue il cammino diocesano di preparazione e avvicinamento al Congresso Eucaristico Nazionale, con una proposta forte di preghiera, rivolta a tutti, in questo tempo che ci separa dal 15 settembre.

Nel sacramento dell’Eucaristia Cristo ci assimila a sé nell’intima comunione con Dio, così da unirci nell’opera di annuncio: con Lui siamo inviati, con Lui annunciamo, con Lui testimoniamo. Nell’Adorazione comunitaria viviamo la comunione: nessuno è missionario da solo e per conto proprio, non si è missionari da soli, ma in quanto si appartiene ad una comunità.

Per questo tutti i giovedì, a partire dal 7 luglio, la diocesi dà appuntamento a tutti nella chiesa di Santa Marta – in largo E. Lanfranco – per l’Adorazione Eucaristica comunitaria dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Inizieremo con la preghiera dei vespri cui seguirà, alle ore 18:45, la S. Messa e quindi l’adorazione guidata utilizzando le quattro tracce già proposte e distribuite in questi mesi (Eucaristia: lasciamoci raggiungere dal Mistero; Eucaristia: la quotidianità redenta; Eucaristia: sguardo di misericordia; Eucaristia: sorgente di missione).

Le S. Messe saranno celebrate: il 7 luglio da Mons. Michele Cavallero; il 14 luglio da S.E. il Card. Angelo Bagnasco; il 21 luglio da Mons. Marco Doldi; il 28 luglio da Mons. Marino Poggi; il 4 agosto da Don Gian Franco Calabrese; l’11 agosto da S.E. Mons. Nicolò Anselmi; il 18 agosto da Mons. Franco Anfossi; il 25 agosto da Don Gian Piero Carzino; il 1 settembre da Don Marco Galli; l’8 settembre da Mons. Piero Pigollo.

Sarà l’occasione per vivere e meditare il rapporto vivo tra l’Eucaristia, dono pasquale della misericordia del Signore, e gli aspetti legati a: vocazione, diocesanità, carità, catechesi, giovani, malati, lavoro, laici, famiglia.

Potremo mettere senza riserve il nostro cuore nelle mani di Gesù, testimoniare la nostra adesione al cammino della diocesi e sorreggere con la forza della preghiera il cammino di tutti.

scarica il manifesto

Facebook
Facebook
Instagram
YouTube
YouTube