
A.C.R. è la sigla per Azione Cattolica Ragazzi, un’associazione di laici per tutti i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Divisi in gruppi per età (6-8, 9-11 e 12-14) i nostri piccoli partecipanti, insieme ai loro educatori e ai sacerdoti, seguono un cammino di fede e di crescita spirituale accompagnati da giochi, attività, bivacchi, campi estivi, feste parrocchiali in un vortice di gioia e allegria. La Diocesi segue i vari gruppi A.C.R. della città e organizza momenti di ritrovo perbambini ed educatori, come le grandi feste diocesane e zonali, con la collaborazione dell’Equipe e dei Responsabili Zonali e di tutti i Responsabili parrocchiali. Un percorso che si svolge tutti i sabati pomeriggio in moltissime parrocchie per aiutarci a sentire l’amore di Dio su di noi e per trasmetterlo agli altri proprio come ci ha chiesto Gesù: diffondere la Sua Parola a tutti, anche ai più piccoli, con semplicità e gentilezza, uniti come un unico corpo. E non finisce qui, perché l’A.C.R. è solo una parte dell’Azione Cattolica, che dedica spazio anche ai giovani e agli adulti con appositi gruppi per seguirci in ogni fase della nostra vita. Siete pronti a far parte di questa meravigliosa avventura? Vi aspettiamo!
Cristo regni!ULTIMI ARTICOLI

“Talenti per uno, talenti per tutti” – Festa degli Incontri ACR 2023
Nella giornata di sabato 6 maggio scorso, circa 250 ragazzi accompagnati dai loro educatori e alcuni genitori si sono ritrovati nel Parco dell’Acquasola per la Festa diocesana degli Incontri ACR! Durante la mattina i genitori hanno partecipato ad un incontro a loro dedicato (v. sotto), mentre i ragazzi attraverso dei giochi hanno potuto scoprire alcune…

GITA 12-14 – “CI STO ANCH’IO”
Nel periodo pasquale, dopo la grande gioia della Resurrezione, nella liturgia ascoltiamo spesso brani delle Sacre Scritture che parlano della difficoltà degli Apostoli di iniziare la loro predicazione nel mondo, delle loro paure e preoccupazioni, delle quali tuttavia si liberano quando sentono e vedono concretamente Gesù vicino a loro e, ancora di più, con la…