Versione 2 “Scusa ma cos’è l’A.C.R.?” A.C.R. è la sigla per Azione Cattolica Ragazzi, un’associazione di laici per tutti i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Divisi in gruppi per età (6-8, 9-11 e 12-14) i nostri piccoli partecipanti, insieme ai loro educatori e ai sacerdoti, seguono un cammino di fede e di crescita spirituale accompagnati da giochi, attività, bivacchi, campi estivi, feste parrocchiali in un vortice di gioia e allegria. La Diocesi segue i vari gruppi A.C.R. della città e organizza momenti di ritrovo per bambini ed educatori, come le grandi feste diocesane e zonali, con la collaborazione dell’Equipe e dei Responsabili Zonali e di tutti i Responsabili parrocchiali. Un percorso che si svolge tutti i sabati pomeriggio in moltissime parrocchie per aiutarci a sentire l’amore di Dio su di noi e per trasmetterlo agli altri proprio come ci ha chiesto Gesù: diffondere la Sua Parola a tutti, anche ai più piccoli, con semplicità e gentilezza, uniti come un unico corpo. E non finisce qui, perché l’A.C.R. è solo una parte dell’Azione Cattolica, che dedica spazio anche ai giovani e agli adulti con appositi gruppi per seguirci in ogni fase della nostra vita. Siete pronti a far parte di questa meravigliosa avventura? Vi aspettiamo!

EVENTI ACR

Non ci sono eventi imminenti.

FOTO

ULTIMI ARTICOLI

In Comunione

In Comunione – Spunti di Riflessione Quaresima 2020 – def. In questo periodo in cui la nostra vita associativa, comunitaria, è “sospesa” ma non per questo ferma, ecco una proposta per i ragazzi, i giovani e le famiglie, per vivere al meglio questo “particolare” tempo di Quaresima, così da poter giungere davvero rinnovati alla Pasqua…

Eventi rimandati causa Coronavirus

A seguito del comunicato di oggi dei Vescovi liguri, la Giornata di Spiritualità per Giovani programmata per domenica 8 marzo e il Bivacco di formazione per educatori ACR del 14 e 15 marzo sono rimandati a data da destinarsi. Sono sospese le attività educative di AC parrocchiali fino alla riapertura delle scuole.