Richiesta di disponibilità per emergenza

Caro/a lettore,

fin dai primi momenti successivi alla tragedia che ha colpito Genova il 14 Agosto, l’Azione Cattolica diocesana si è resa disponibile, attivandosi sia in ambito ecclesiale che civile, nel dare un supporto attraverso la sua rete di giovani e adulti sparsi per il territorio della città.

Si è evidenziata in questi giorni la possibile necessità di creare un dopo-scuola/attività di ricreatorio per i bambini e ragazzi delle famiglie sfollate. In questa direzione, anche se in una fase ancora di definizione di questo progetto, desideriamo chiedere la disponibilità di educatori, giovani e adulti a coprire alcuni turni delle attività, durante le prossime settimane.

Cercando di dare il più possibile informazioni, siamo costretti a limitarci nel dirvi che il progetto è un’ipotesi non ancora confermata, ma fin da ora desideriamo proporre un quadro delle disponibilità da parte di giovani e adulti così da essere preparati all’evenienza.

Se desideri dare la tua disponibilità ti chiediamo di scrivere un’email a emergenza@azionecattolica.ge.it indicando i giorni e gli orari in cui puoi essere disponibile.

Nella novena alla Madonna della Guardia affidiamo nuovamente a lei la nostra città. 

 

La presidenza diocesana

---