---

Ciao a tutti cari giovani!

Spero che i campi parrocchiali siano andati tutti per il meglio e siano stati una crescita per chi vi ha partecipato! Adesso è giunto il momento di ricaricare le pile, e vi scrivo per proporvi due possibili esperienze di volontariato tramite l'Azione Cattolica.

La prima proposta di servizio riguarda il "Gruppo Calvari". Come Presidenza Diocesana abbiamo deciso di offrire l'opportunità di quest'esperienza extra associativa seguendo le linee proposte dal Documento assembleare su Giovani e Territorio/carità, ampliando le proposte di servizio e spiritualità che la nostra associazione offre. Per partecipare potete contattare la Presidenza (presidenza@azionecattolica.ge.it oppure +393938216548). Alle settimane di servizio è possibile partecipare al massimo in due partecipanti della stessa parrocchia. Trovate i riferimenti al documento assembleare, una testimonianza dell'esperienza di Calvari e altre info al link https://www.azionecattolica.ge.it/cd/calvari-una-proposta-di-servizio/

La seconda proposta parte invece dalla Presidenza Nazionale dell'Azione Cattolica, si chiama "al vedere la stella..." e propone a tutti coloro che volessero ritagliarsi un po’ di “tempo santo” la permanenza per 10 giorni a Betlemme per dare una mano alle suore dell'Hogar Nino de Dios e per fare servizio ai bambini che vivono in quella casa. L'esperienza si ripete ogni mese per una decina di giorni per massimo 4 persone (dai 18 anni in su), per far servizio in un luogo che per noi cristiani è particolarmente caro. L’Hogar infatti si trova a 2 passi dalla Basilica della Natività di Betlemme. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook "al vedere la stella"(https://www.facebook.com/pg/alvederelastella/about/?ref=page_internal) e mandare una mail a alvederelastella@azionecattolica.it . Ci sono ancora posti per il viaggio di Settembre.

 

Buon proseguimento d'estate e a presto! 

L'equipe GV di AC