---
Congresso Eucaristico

Carissimi Giovani e Adulti di AC, carissimi Presidenti,
vi inviamo alcune informazioni relative al Congresso Eucaristico Nazionale che sara' celebrato a Genova il prossimi 15-18 Settembre 2016.

Essere aderenti di AC si deve necessariamente tradurre nel preparare, vivere e sostenere questo evento. (vedere programma dettagliato con il link in fondo pagina)

Per questo vi chiediamo di dare massima diffusione tra tutti gli aderenti di questo testo, di preparare nelle vostre realta' questo evento, di garantire la vostra partecipazione, di favorire la disponibilita' di volontari.

Un caro saluto
La presidenza diocesana

 

COSA SI CHIEDE ALLE PARROCCHIE:
1.       COINVOLGIMENTO SPIRITUALE
2.       LETTURA E DIFFUSIONE
3.       DISPONIBILITÀ DI VOLONTARI  

1.       COINVOLGIMENTO SPIRITUALE
Il congresso dovrà essere il punto di arrivo di un cammino comunitario che ogni parrocchia dovrà fare con: ·         La preghiera ·         L’Adorazione Eucaristica settimanale ·         La partecipazione alla S. Messa infrasettimanale  

2.       LETTURA E DIFFUSIONE
Lettura e diffusione dei testi disponibili sul sito www.congressoeucaristico.it In particolare la preghiera in famiglia, le catechesi, il documento teologico: "L'Eucaristia sorgente della missione, nella tua Misericordia a tutti sei venuto incontro", la catechesi sulla S.Messa : "L'Eucaristia: volto della Misericordia e sorgente della missione"   

3.       DISPONIBILITÀ DI VOLONTARI
Il servizio principale richiesto è quello di ACCOGLIERE ed ASSISTERE i delegati che arriveranno da ogni parte di Italia, accompagnandoli ed aiutandoli ad orientarsi tra i vari eventi in programma.I volontari devono essere maggiorenni e sono richiesti turni di tre ore e disponibilità per i seguenti servizi:
1) accoglienza all’aeroporto, alle stazioni, presso info point in città;
2) accompagnamento con le navette dei delegati presso i luoghi di misericordia;
3) assistenza durante i percorsi storico-religiosi, durante le celebrazioni penitenziali e le catechesi soprattutto per favorire gli spostamenti a piedi. 

I volontari dovranno compilare la scheda allegata (vedere link fondo pagina), i parroci dovranno controfirmarla. Le schede compilate dovranno essere raccolte per parrocchia (o vicariato) e messe in una busta chiusa indirizzata a:        
“Volontari per il Congresso Eucaristico Nazionale        
Alla c.a. di Lorenzo Curinga e Alberto Dellacasagrande”
e consegnata dal 02/05/2016 al 20/05/2016 presso la portineria della Curia in p.zza Matteotti.  
Per ogni comunicazione scrivere a laici@diocesi.genova.it

PROGRAMMA

SCHEDA VOLONTARI