settembre 2010

Prolusione Card. Bagnasco Consiglio permanente 27-30 Set 2010

Conferenza Episcopale Italiana  Consiglio permanente 27-30 Set 2010

Venerati e cari Confratelli,

La vita quotidiana reclama risposte

Messaggio dell’Azione cattolica italiana nell’ambito del Convegno dei presidenti e degli assistenti diocesani
Ancona, 10/12 settembre

Incontro Formazione

L'ac diocesana propone, in collaborazione con il MEIC (Movimento Ecclesiale Impegno Culturale), un incontro di formazione per adulti e giovani domenica 19 settembre al fine di aviare le attività annuali nel segno dell'attenzione educativa che sarà oggetto delle linee CEI per il prossimo decennio.

"C'e' di +" aggiornamenti

Alcuni aggiornamenti relativi all'incontro nazionale ACR e Giovanissimi del prossimo 30 ottobre a Roma che prevede la festa  in Piazza San Pietro con il Santo Padre Benedetto XVI.

Terrasanta - A due settimane dal rientro

Credo che almeno una volta nella vita bisogna andare in TerraSanta!!!!
Ormai due settimane sono passate dal nostro rientro ma non c’è giorno in cui non smetto di pensare a quello che abbiamo visto, a quello che abbiamo fatto ma soprattutto a quello che abbiamo provato!
Al termine di questo viaggio non soffermiamoci solo sulle cose viste ed è per questo che concluderei con qualche pensiero:

Bivacco specializzato 25-26 settembre 2010

“Stare con Lui: dal privilegio alla responsabilità”

Carissimi educatori ACR, GVS e GV,
desideriamo invitarvi al bivacco specializzato che si terrà presso la Casa d’accoglienza del Seminario il 25-26 settembre 2010.