---

Un caloroso saluti cari giovani! Qui di seguito alcuni appuntamenti del Settore Giovani che vi saranno nei prossimi giorni, i prime due a livello diocesano e il terzo a livello nazionale.

1 - Giovedì 20 ottobre 2016 si terrà un incontro per tutti gli amici che formalmente rientrano nel settore Giovani avendo dai 25 ai 30 anni oppure nel settore Adulti con età dai 31 ai 40 anni e che hanno in comune lavoro (purtroppo di questi periodi anche instabile), vita frenetica, poco tempo, un famiglia in costruzione o con figli piccoli ma hanno il desiderio di veder supportato il loro percorso di vita e di fede anche se talvolta non trovano le risposte adeguate da parte delle nostre comunità e dei nostri gruppi di AC. Per riflettere insieme sulle possibili proposte di percorso vorremmo provare a ritrovarci il prossimo 20 ottobre 2016 in Centro Diocesano di AC (Vico Falamonica 1, Genova) dalle ore 19:00 con apericena, vi chiediamo di prenotarvi al nostro indirizzo email giovani@azionecattolica.ge.it entro Martedì 18. Spargete la voce!!!

2 - Come tradizione sabato mattina 29 ottobre
2016 faremo un pellegrinaggio per il lavoro, per la nostra città, per i nostri giovani che lo cercano, per quanti di loro hanno smesso di cercarlo oppure quanti lo hanno perduto. La partenza di fronte alla basilica delle Vigne alle ore 09:30, arrivo al Santuario della Madonnetta attorno alle ore 10:30 e celebrazione della Santa Messa alle 11:00. Segue un momento conviviale con focaccia e vin bianco!

 

3 - Il Settore Giovani nazionale organizza un modulo formativo per gli educatori di gruppi giovani e giovanissimi a Matigge di Trevi (PG) dal 4 al 6 novembre intitolato
"Bella Sfida". 

Durante il week end, gli educatori avranno modo di riflettere e approfondire i temi della progettualità, dell'accompagnamento personale e di gruppo e della spiritualità laicale in compagnia di importanti ospiti attraverso tante modalità creative e laboratoriali.

Insomma un momento da non perdere, arricchente sotto tutti i punti di vista!Un’esperienza tramite la quale gli educatori di tutta Italia avranno modo di incontrarsi e confrontarsi, per ricordare, riscoprire e comprendere con pienezza che quella di stare accanto ai giovanissimi e ai giovani, oltre che un dono prezioso, è una “Bella sfida”.Chi fosse interessato a partecipare e vorrebbe maggiori info ci può contattare sempre al solito indirizzo email giovani@azionecattolica.ge.it

Buon avvio del nuovo anno associativo!!

L'equipe Giovani